top of page

Cosa è
il Life Coaching?

É un metodo basato su una relazione volta al cambiamento e al miglioramento attraverso la valorizzazione delle potenzialità personali e azioni concrete orientate alla realizzazione di obiettivi sfidanti.

​

É un processo basato sul fare, sull'apprendimento attivo.

​

Non è un allenamento fisico ma psicologico che sprona l’individuo a superare paure, dubbi  create dal proprio io.

 Il termine Coach deriva dal francese coche, ovvero una carrozza, un cocchio che trainato da qualcuno ci permette di arrivare alla meta predefinita

​

Un Life Coach è un allenatore di potenzialità. 

Svolge l'attività rispettando un codice etico e deontologico, sottoscrive con il cliente un patto di Coaching in base a quanto previsto dalla Norma Tecnica 11601:2015.

​

Il Coaching non è Psicologia, nè Psicoterapia, non lavora sul "problema" delle persone, ma le accompagna verso il Futuro Desiderato, attraverso un miglioramento della performance, della motivazione e delle emozioni positive.

​

​

​

Perchè iniziare un percorso di Coaching?

​

Spesso si sceglie o si ci ritrova ad affrontare le proprie difficoltà da soli, ma non sempre si è capaci di superarle.

Si cade così in un circolo vizioso, continuando sempre ad applicare modalità di comportamento e d'azione fallimentari.

​

SE SENTI CHE É IL MOMENTO DI CAMBIARE LA TUA VITA E SEI BLOCCATO, INCAPACE DI AGIRE, O DESIDERI CAMBIARE LE TUE RELAZIONI O FAR PARTIRE UN PROGETTO PROFESSIONALE E STAI LEGGENDO HAI GIA FATTO IL PRIMO PASSO!!

​

Sono una Life Coach, guida esperta che conosce le strade e il metodo per condurti verso il miglioramento che desideri apportare alla tua vita.

​

  • IL FOCUS È SU DI TE, SUI TUOI BISOGNI/DESIDERI, IL PERCORSO È "SU MISURA", RISPETTERÀ I TUOI TEMPI E LA TUA PERSONALITÀ.

​

  • AVRAI UNA VISIONE PIÚ CHIARA DEI TUOI OBIETTIVI, CON UNO SCOPO BEN DEFINITO LA STRADA SI FARÀ PIÚ LUMINOSA, LA MOTIVAZIONE  CRESCERÀ E I RISULTATI SARANNO DURATURI.

 

  • I TUOI PROGRESSI SARANNO VISIBILI SESSIONE DOPO SESSIONE

​

  •  IL PROTAGONISTA SARAI TU E LE TUE AZIONI!

​

​

Nella misura in cui siamo capaci di vedere l'invisibile,
siamo capaci di fare l'impossibile.

(E. Kahan)

​

​

​

 

 

 

 

 

​

​

​

​

​

​

​

bottom of page